Culture e Spettacoli
PDF Stampa E-mail
Lunedì 17 Gennaio 2022 18:59

Dal Libero Teatro vite di “Ginius”

 

 

 

 

 


vite di ginius 6.jpgIl 17 Gennaio 2022, alla Sala Umberto di Roma, va in scena Max Mazzotta, fondatore e direttore artistico di Libero Teatro, da vent’anni attivo in Calabria con progetti nati in sinergia con l’Università della Calabria, per cui cura laboratori teatrali in collaborazione con il dipartimento di studi umanistici dell’ateneo e allievo di un mostro sacro del teatro come Giorgio Strehler, con il quale ha lavorato all’interno delle sue ultime produzioni. “Vite di Ginius” è il suo primo monologo scritto, diretto e interpretato per Libero Teatro.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 11 Gennaio 2022 18:08

E’ l’ora dei musical, va in scena a Roma “Sette Spose per sette fratelli”

 

 


Diana Del Bufalo & Baz.jpg“Sette Spose per sette Fratelli” è uno dei titoli di musical più amati dal pubblico italiano, tratto dall’omonimo film prodotto da MGM e diretto da Stanley Donen, un cult riproposto da sempre in tv con grandi ascolti. FDF Entertainment con la compagnia Roma City Musical e la regia di Luciano Cannito portano in scena dal 19 Gennaio al 6 Febbraio prossimi, al Teatro Brancaccio di Roma, una nuova edizione di 7 Spose per 7 Fratelli ispirata al celebre film di Hollywood, con uno sguardo ai personaggi ed alle ambientazioni del mondo ironico dei western di Quentin Tarantino. Il grande impianto scenografico firmato da Italo Grassi e i costumi di Silvia Aymonino sono stati progettati e creati secondo i canoni estetici e spettacolari di Broadway e di West End.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 20 Dicembre 2021 06:15

Non c’è Natale senza danza e senza Lo Schiaccianoci

 

 


Lo Schiaccianoci Foto 1.jpegDal 23 dicembre al 6 gennaio va in scena al Teatro Atlantico Live Roma (EUR) Lo Schiaccianoci (The Nutcracker), musica di P.I. Tchiajkovskij con la regia e coreografie di Luciano Cannito. Per l’occasione il teatro sarà trasformato in un magico villaggio di Natale innevato e illuminato da splendenti luminarie.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 14 Dicembre 2021 20:41

Al Teatro Lo Spazio <l’urlo primordiale> di Neil LaBute

 

 


Al Teatro Lo Spazio di Roma, dal 16 al 19 Dicembre, alle ore 21, va in scena “Disorder”, due atti unici di Neil LaBute, tradotti e diretti da Marcello Cotugno (aiuto Arianna Cremona) e Gianluca Ficca. Con: Benedicta Boccoli e Claudio Botosso. Riceviamo e volentieri pubblichiamo le note di regia.

 

di Marcello Cotugno*

 



http://mail.infamigliaweb.it/?_task=mail&_framed=1&_action=get&_mbox=INBOX&_uid=202&_part=5&_extwin=1&_mimewarning=1&_embed=1Neil LaBute, una delle voci più interessanti della nuova drammaturgia americana, ha una predilezione per le commedie brevi: “Una commedia breve è una stronza bastarda ed è davvero difficile da addomesticare. Come le pubblicità o i video musicali o i racconti brevi è una cosa molto più complicata di quello che sembra”.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 12 Gennaio 2022 18:34

Libertà e solitudine, la condizione umana di Camus sul palcoscenico

 

 


 

 

Caligola_assolo_1_ 20-22 gennaio_fortezza_est.jpegIn scena dal 20 al 22 gennaio a Fortezza Est CALIGOLA-Assolo.1 di e con Bernardo Casertano, lavoro che celebra l’eroicità dell’uomo malgrado la sua condizione. <Un inno alla “spaventosa libertà” che si raggiunge prendendo coscienza della“solitudine”>. Caligola-Assolo.1 è il completamento di un processo lavorativo iniziato con “Assolo di un ipotetico studio su Caligola”,grazie ad una residenza artistica presso Teatro Akropolis di Genova e proseguita all’Ex Asilo Filangieri di Napoli. Questa parte del lavoro si completa grazie ad una produzione del Teatro del Lemming di Rovigo.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Sabato 01 Gennaio 2022 18:47

Con Aladino la notte di San Silvestro a teatro diventa magica

 

 

 

 


aladin.JPGDopo il successo della stagione 2019-2020 ALADIN il Musical Geniale prodotto da Alessandro longobardi per OTI Officine del Teatro Italiano in collaborazione con Viola Produzioni torna in scena al Teatro Brancaccio di Roma e in tour in una nuova versione. Fino al 9 gennaio con uno speciale Capodanno che avrà inizio alle 21.15 del 31

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 20 Dicembre 2021 06:09

Il concerto della piccola Mia per la ricerca oncologica pediatrica

 

 

 


Musical Passion evento-mia-neri-fondi-tumori-pediatrici.jpgLunedì 20 dicembre presso il Teatro Sala Umberto avrà luogo il quarto concerto di Mia a sostegno dell’Associazione Mia Neri Foundation ONLUS (www.mianerifoundation.it), che raccoglie fondi da devolvere alla ricerca scientifica nel campo dell’oncologia pediatrica.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 14 Dicembre 2021 20:37

Al cinema la scalatrice che affronta le montagne dell’Iran

 

 

 

 


CLIMBING IRAN di Francesca Borghetti 1.jpgUna serata all'insegna della montagna e di una storia al femminile potente e positiva, in occasione della Giornata internazionale della Montagna. Sarà proiettato, mercoledì 15 dicembre 2021 alle ore 20:30, presso il Cinema delle Provincie di Roma (viale delle Provincie, 41 – tel. 0644236021) il documentario 'Climbing Iran', diretto da Francesca Borghetti, al suo esordio alla regia, presente all’evento.  All'incontro parteciperanno anche Parisa Nazari, dell'Associazione culturale italo-iraniana Alefba, un rappresentante del CAI – Club Alpino Italiano di Roma e la montatrice Aline Hervé. Il film è la storia di Nasim Eshqi, climber professionista iraniana, classe 1982, una delle poche donne del Paese mediorientale ad essersi appassionata all'arrampicata outdoor.


Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 49