PDF Stampa E-mail
Domenica 01 Dicembre 2019 10:30

Nessuna messa in scena per Antigone, in barba alla legge (del teatro)


 



http://mail.infamigliaweb.it:8080/?_task=mail&_action=get&_mbox=INBOX&_uid=237&_part=2&_embed=1&_mimeclass=image&_thumb=1In scena al Teatro Studio Uno dal 5 all'8 dicembre 2019 “Antigone fotti la leggedi Giovan Bartolo Botta sul palco insieme a Isabella Carle e Claudia Salvatore con uno spettacolo essenziale, graffiante, senza scenografie, nello stile di Produzioni Nostrane - Ultras Teatro, che attraverso la rilettura di un grande classico come “L'Antigone” di Sofocle racconta l'attualità e il contemporaneo.

<Antigone “fotte” la legge per forza di cose – spiega l’autore - per causa di forza maggiore, per forza di inerzia, per abitudine, per un sacco di buoni motivi, non fosse altro che per non farsi “fottere”>. Da chi? Da chiunque. Vedere per scoprire.

Produzioni Nostrane-ULTRAS TEATRO è un progetto teatrale di Giovan Bartolo Botta e Sylvia Klemen Kolarič che mette in scena i testi classici adattandoli ad un linguaggio contemporaneo. I testi diventano così originali, completamente rimaneggiati. Lasciando del pulviscolo classico unicamente l’odore. L’idea primordiale. <Il linguaggio classico ci interessa particolarmente – afferma Sylvia Klemen - poiché parla per archetipi. Una caratteristica che solletica l’eternità. Come? Togliendo alla messa in scena costumi storici intrisi di polvere, catartici giochi di luci, musiche da ambientazione e trombonismi vocali, tornando così all’urgenza, all’essenziale. Al puro lavoro sull’attore. All’interazione sul palcoscenico tra elementi vivi. Che non hanno appigli. Che possono contare solo su loro stessi>.

Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).

Ingresso 12 euro. Tessera associativa gratuita

Giov – Sab ore 21,00 e Dom ore 18.00

PRENOTAZIONI http://j.mp/prenotaTS1

Per info: 3494356219- 3298027943

www.teatrostudiouno.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ufficio Stampa: Eleonora Turco Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 329.80.279.43