PDF Stampa E-mail
Lunedì 06 Luglio 2020 17:25

La nostra jungla quotidiana su RaiPlay

 

 

.


'La mia jungla', Giovanni Scifoni e gli incubi quotidiani della quarantena: "È nato tutto come un gioco"Da martedì 30 giugno Giovanni Scifoni è on line in esclusiva su RaiPlay con Gli esami di maturità ovvero la "paura della pera", il quinto episodio di La mia jungla.


Giovanni Scifoni è alle prese con una grande domanda, ispirata dagli esami di maturità: che cosa significa veramente diventare maturi?


La mia jungla è una surreale rappresentazione della nostra vita quotidiana, che racconta nevrosi e follie viste attraverso il punto di vista Giovanni Scifoni. Dieci episodi da 4’ circa che partono nel periodo di quarantena e raccontano la convivenza forzata in famiglia con uno sfogo via webcam dal tinello. Come cambiano le abitudini e le idiosincrasie famigliari costretti dentro le mura casa? E cosa cambierà quando tutto ciò sarà finito? Cosa ci porteremo dietro e cosa ci lasceremo alle spalle?

Ogni episodio si concentra su tematiche attuali, legate a una particolare ricorrenza o a un’urgenza della nostra contemporaneità, calate nella routine quotidiana della famiglia Scifoni, che sembra sempre più assomigliare a un percorso nella jungla.

La mia jungla, on line in esclusiva su RaiPlay, è prodotto da Ruvido Produzioni in collaborazione con Rai Fiction, scritta, diretta e interpretata da Giovanni Scifoni, con le incursioni di tutti i componenti della sua famiglia. La canzone della sigla di testa Perfetto Uniformato è gentilmente concessa dagli Eugenio in Via di Gioia.