PDF Stampa E-mail
Domenica 04 Ottobre 2020 16:45

Riapre a Roma lo storico teatro Sala Umberto. In scena Maurizio IV

 


Riceviamo e volentieri pubblichiamo

 


di Silvia Signorelli *

 



MAURIZIO VI.JPGÈ con gioia e con molta emozione che abbiamo deciso di riaprire il palcoscenico della Sala Umberto, il teatro-gioiello nel pieno centro di Roma. Dopo questi mesi di silenzio assordante Alessandro Longobardi ha deciso di parlare attraverso il suo lavoro e la sua passione: il teatro.


E con una sua produzione Maurizio IV. Scritto da Edoardo Erba lo spettacolo vanta due cavalli di razza come Giampiero Ingrassia e Gianluca Guidi, una coppia affiatata che ha più volte lavorato insieme e che condivide anche anni di amicizia al di fuori del palco.


“Maurizio IV” dopo aver debuttato nel 2019 al Napoli Teatro Festival aveva appena iniziato la tournée quando  è scattato il lockdown catapultando tutti noi in un film di di fantascienza.


Proviamo a guardare con ottimismo al futuro senza dimenticare tutte le regole e le procedure necessarie per ripartire in sicurezza, cercando di riappropriarci delle nostre vite e della normalità. Con uno sguardo rivolto al passato culturale di cui andiamo fieri in Italia e in Occidente che non può prescindere dal Teatro. E di cui non si può fare a meno per risorgere, per vivere.


*Ufficio Stampa

Teatro Sala Umberto

+39.338.9918303Facebook: SiSicommunication - Twitter: @silviasignore Instagram: @sisi_communication

Sito www.comunicazioneeservizi.com