PDF Stampa E-mail
Sabato 03 Aprile 2021 23:29

Ciclo di laboratori creativi on line per bambini in abbonamento: 30 euro

 

 

 

Dal 7 all’11 aprile la romana Compagnia Teatro A terrà un percorso di laboratori pomeridiani creativi per i bambini, ispirato al magico e avventuroso mondo de L’Isola del Tesoro, uno dei più celebri romanzi per ragazzi scritto da Robert Louis Stevenson. Gli incontri saranno virtuali e avverranno sulla piattaforma Zoom. Si spazia dal teatro, al canto, alla danza. Un’occasione per i più piccoli di vestire i panni deicorsari, di imparare qualche vecchia canzone piratesca e ancora scioglilingua, filastrocche e balli.

 

Il mondo dei pirati da sempre affascina i piccoli spettatori: ha arricchito le pagine di romanzi e saggi, è stata al centro di serie, cartoni animati e film, tra i recenti nomi più celebri “I pirati dei Caraibi”. Per cui la compagnia teatrale ha deciso di intraprendere un lungo viaggio in mezzo ai mari del Sud proprio per i bambini, creando l’occasione per svagarsi ed entrare a far parte di un vero e proprio equipaggio.

 

Tra le varie attività si segnala anche il laboratorio “Wild Pace” - previsto per venerdì 9 e domenica 11 aprile - e condotto dalla musicista Camilla Mirtoni che sarà dedicato alla tecnica della body percussion. I bambini potranno imparare a “suonare” il proprio corpo come fosse uno strumento musicale, apprendendo ritmi e suoni diversi, coordinando il movimento in base ai differenti brani musicali.

 

Alla fine del ciclo di laboratori i bimbi potranno prendere parte allo spettacolo “La caccia al tesoro: l’indice di Flint”, rappresentato live il 18 aprile su Zoom alle ore 17. Capitolo conclusivo della saga de L’Isola del tesoro, iniziato lo scorso 21 marzo. Si salperà a bordo dell’Hispaniola, diventando membri di un vero equipaggio. Come scriveva Stevenson: “Essere ciò che siamo, diventare ciò che siamo capaci di diventare, questo è il solo fine della vita.”

 

Calendario

Laboratorio di canto “Canzoni di pirati”

condotto da Camilla Mirtoni

2 appuntamenti: Il 7 aprile(h 17:30- 18:30) e il 9 aprile (h 16-17)

 

Laboratorio “Club di John Silver”

Scioglilingua, filastrocche e smorfie pirateschi

Condotto da Maddalena Serratore

2 appuntamenti (1 ora ciascuno)

8 aprile (h 17:00-18:00) e il 10 aprile (h 16:00-17:00)

 

Laboratorio “Wild pace”

Body percussion

condotto da Camilla Mirtoni

2 appuntamenti: il 9 aprile (h 17:30- 18:30) e il 11 aprile (16:30-17:30)

 

INFO:

http://compagniateatroa.it

https://www.paypal.com/paypalme/CompagniaTeatroA

 

Costo dell'abbonamento a 3 laboratori più spettacolo finale del 18 aprile – 30€

Un’ora di laboratorio 6,50€

Promozione "Porta un amico" - 20% di sconto

è necessaria la prenotazione inviando una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ufficio Stampa Monica Menna 3289448311 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.