Culture e Spettacoli
PDF Stampa E-mail
Venerdì 30 Luglio 2021 16:57

La musica senegalese nell’estate romana del Namuda Fest

 

 


Pape Kanouté .jpgUltimo appuntamento all’interno della kermesse NamudaFest, diretta da Alessandro Longobardi e RashmiBhatt che celebra laNAtura, la Musica e laDAnza,tra lezioni di yoga e concerti di world music.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 26 Luglio 2021 21:42

Va in scena “l’esperimento” dell’amore coniugale di Monica Nappo

 

 


l'esperimento-960x960.jpgSi intitola “L’esperimento” il monologo ironico, a tratti divertente, sull’amore coniugale, la separazione, il senso della vita di Monica Nappo che del testo è anche autrice. Lo spettacolo va in scena il 29 luglio prossimo alle 21 al teatro Sala Umberto di Roma, con l’assistenza alla regia di Elena  Gigliotti, i costumi e le scene di Barbara Bessi. La produzione è di OTI-Officine del Teatro Italiano

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 15 Luglio 2021 08:21

La danza contemporanea racconta la caduta del Muro di Berlino

 

 

 


di Matilde Cortivo

 

 


http://mail.infamigliaweb.it/?_task=mail&_framed=1&_action=get&_mbox=INBOX&_uid=103&_part=6&_extwin=1&_mimewarning=1&_embed=1Debutta in prima nazionale al Teatro Brancaccio, fino al 17 luglio, all’interno della rassegna Futuro Festival, lo spettacolo di danza di natura multidisciplinare “Crolli”, nato da un’idea della coreografa Alessia Gatta della [Ritmi Sotterranei] contemporary dance company. Tratto dall’omonimo libro di Marco Belpoliti.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Sabato 10 Luglio 2021 06:17

Etnomusica dalle Americhe al Parco delle Terme di Traiano di Roma

 

 

 

 

Roland Ricaurte.jpgSecondo appuntamento all’interno di Namuda Fest, kermesse che celebra la NAtura, la MUsica e la DAnza, con la Direzione Artistica di Alessandro Longobardi e Rashmi Bhatt. Location è il suggestivo parco in via delle Terme di Traiano a Roma. In programma il 12 luglio il concerto “El viaje”che spazia dalle musiche popolari delle Ande, alle composizioni originali di Roland Ricaurte, musicista colombiano che ha dedicato la sua vita alla ricerca etnomusicale in America.  La sua proposta musicale integra suoni ancestrali dal nord al sud del continente. Rappresenta i suoni di acqua, vento, terra, animali e delle storie dei popoli preispanici che permeano ogni composizione, creando un'atmosfera che ci accompagna in un viaggio nel tempo.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 29 Luglio 2021 03:51

A Roma dopo un anno in cattività il teatro riapre nel… Monolocale

 

 


locandina-monolocale.jpgAl Brancaccino Open Air di Roma il 30 luglio e il 6 agosto alle ore 21.00 in programma lo spettacolo “Monolocale OpenAir,  una carovana di storie fatte in case in casa”, da un’idea di Daniele Coscarella con gli artisti del Collettivo Monolocale:

Cristina Chinaglia, Daniele Coscarella, Dario Tacconelli, David Marzi, Emanuela Panatta, Giulia Fiume, Giulia Maulucci, Marco Landola, Rosario Petix. Musiche di Adriano Russo e regia di Daniele CoscarellaDario Tacconelli

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 15 Luglio 2021 08:34

Massimo Wertmuller dichiara “guerra” a Roma, “a cuore aperto”

 

 


 

A cuore aperto Wertmuller_8584 copia.JPGAll’interno della rassegna “Teatro 7 A Villa Massimo” a cura della Milleluci enterteinment, con la direzione artistica di Michele La Ginestra, va in scena Massimo Wertmuller con lo spettacolo “A cuore aperto”, scritto e diretto da Gianni Clementi con le musiche di Pino Cangialosi.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Sabato 10 Luglio 2021 06:22

I grandi nomi della musica al Blubar Festival di Francavilla al Mare

 

 

 

Jethro Tull Band 2020_low.jpgI Jethro Tull di Ian Anderson, Samuele Bersani, JoeBastianich,gli Osanna, Dolcenera, Tullio De Piscopo, Stef Burns sono i grandi nomi della musica italiana e internazionale che si esibiranno dal 3 all’8 agosto al Blubar Summer Festival di Francavilla al Mare.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 06 Luglio 2021 06:44

Estate a teatro, in Romagna, “Slot” con Barale e Quattrini

 

 


Al Festival di Borgio Verezzi, il 14 e 15 luglio, Paola Quattrini, Paola Barale, Mauro Conte in scena con “Slot”, testo e regia di Luca de Bei. Riceviamo e volentieri pubblichiamo


 


barale quattrini.jpgSlot, ovvero il potere del gioco, il potere del brivido e dell’adrenalina, il potere della seduzione di una scatola “magica” che produce suoni e luci e che promette una vita diversa, una vita migliore, una vita da cui sono bandite le difficoltà economiche e i problemi di tutti i giorni. Queste macchine da gioco attirano le nuove falene: donne che non riescono ad accettare la solitudine, il tempo che passa, la crisi dei rapporti con mariti, figli, amicizie.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 45