PDF Stampa E-mail
Giovedì 14 Ottobre 2021 09:29

Sala1, giovani artisti in mostra

 

 


1 (1).JPGSala 1, centro internazionale di arte contemporanea di Roma, prosegue le presentazioni di progetti innovativi legati a giovani artisti, con La Pitturatrice e il Pitturatore dei gemelli Auro&Celso Ceccobelli.

Auro e Celso sono partiti dal riutilizzo di utensili, arnesi, manufatti e materiali provenienti da autorimesse, officine meccaniche, modificandoli e riadattandoli per creare “l’opera installativa” che dà il nome alla mostra. Non è un’installazione fine a se stessa, ma affinché la magia dell’arte abbia luogo è necessario che il fruitore interagisca con l’opera, un evidente omaggio alla ricerca artistica di Jean Tinguely. Una volta che La Pitturatrice e il Pitturatore avranno dato vita alla propria creazione, l’opera entrerà in possesso gratuitamente della persona che l’ha azionata.


Sala1 ringrazia Flaminia e Beatrice Bulla, per il sostegno tecnico nell'offerta della carta, che proseguendo la tradizione di famiglia presso la storica Litografia Bulla, oggi sostengono i giovani artisti nei loro progetti legati alla grafica d'arte.


Sarà disponibile un catalogo digitale edito da Sala 1 edizioni, con testo critico di Rino Cardone.

Info

Sala 1 - Centro Internazionale d’Arte Contemporanea

Piazza di Porta San Giovanni, 10 - 00185 Roma

5 novembre - 4 dicembre 2021

dal martedì al sabato 16.30 - 19.30